La casa è spesso in disordine. C’è bisogno di più spazio per riporre le cose. Vi guardate intorno e vi accorgete che non si può ovviare al problema con una nuova credenza o un mobile a parete o un ulteriore armadio. La soluzione è una spaziosa (ma non ingombrante) cassa in legno porta oggetti.
Se siete amanti del bricolage, sarà molto semplice costruirla. Ecco l’elenco dei materiali che occorrono.
- Sega circolare (o a mano)
- Viti per legno
- Riga a T
- Cerniere
- Colla
- Punta svasatrice
- Legno
- Vernici Rio Verde
Dopo aver acquistato il legno (quello di pino è consigliatissimo), procedete a tagliare (con una sega a mano o con una sega circolare) le parti componenti la vostra cassapanca . Prima, però, assicuratevi di aver preventivamente disegnato i contorni sul supporto originale. Potete aiutarvi con una riga a T per agevolare il taglio. Utilizzate i materiali fissanti (colle) per unire i pezzi del manufatto e la punta svasatrice per permettere alla vite di fissarsi al legno senza lasciar vedere la testa.
Potrete utilizzare il vostro manufatto anche come cassapanca.
A lavoro finito, non dimenticate di decorare e proteggere il supporto con una valida vernice. Aggiungerete alla vostra casa un tocco di eleganza e raffinatezza in più… Per l’occasione la linea Rio Verde propone le migliori vernici per il legno: una finitura trasparente all’acqua per valorizzare le venature del legno e la sua naturale bellezza o, in alternativa, una tinta del colore che più preferite, senza alterare le naturali qualità estetiche del legno. Per un effetto laccato, utilizzate uno smalto. Il catalogo Rio Verde è in grado di soddisfare tutte le esigenze!
Cosa aspettate? Cliccate qui ed esplorate il nostro Albero della Creatività per scegliere la vernice per il legno Rio Verde che fa al caso vostro!