Locandina La buona vernice

Torna La Buona Vernice, vola il noprofit dell’Emilia Romagna

Da domani torna La Buona Vernice, il programma con cui Renner Italia dona 35.000 € (complessivi) a 10 progetti di rilevanza sociale. Nel 2015 la Buona Vernice ha aiutato dieci associazioni della provincia di Bologna a produrre più felicità. Quest’anno abbiamo deciso di allargare il contest alle associazioni di tutta l’Emilia Romagna.

Può partecipare a La Buona Vernice l’organizzazione no-profit che nella regione Emilia-Romagna svolge attività di

  • solidarietà e assistenza
  • promozione culturale
  • incentivazione alla pratica sportiva giovanile

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=nzT9j3Vuz2k”]

Per iscriversi al programma basta collegarsi al sito www.labuonavernice.it entro il 31 marzo 2016 e inviare la propria candidatura. Non potranno ricandidarsi le organizzazioni che hanno ricevuto una donazione nel 2015.

Sarà la Rete, con votazioni aperte dall’1 maggio al 31 luglio 2016, a scegliere i 10 progetti più meritevoli. Si potrà votare via sms o via Facebook.

I 10 progetti più cliccati riceveranno la donazione così suddivisa:

  • 1° posto: 15.000 euro
  • 2° e 3° posto: 5.000 euro
  • 4° e 5° posto: 2.500 euro
  • dal 6° al 10° posto: 1.000 euro

L’anno scorso sono stati 37.216 i cittadini che hanno espresso il proprio voto per una delle 76 realtà impegnate nello sport, nella cultura e nel sociale. Il sito www.labuonavernice.it ha registrato più di 83.000 i visitatori unici. Ad aggiudicarsi le prime tre donazioni sono stati Associazione Nuovamente e Aprimondo Centro Poggeschi di Bologna ed il Gruppo Amici Insieme di Imola.

«È importante che la nostra Renner rimanga un sistema aperto – commenta l’amministratore delegato di Renner Italia, Lindo Aldrovandi -. Continuiamo a credere all’impresa intesa come ingranaggio della catena dei valori del territorio di riferimento. Con La Buona Vernice vogliamo essere funzionali alle decine di realtà del volontariato, della cultura e dello sport che ogni giorno riempiono di valore le nostre comunità. Contiamo di riuscirci anche nel 2016».

Anche quest’anno il Comune di Bologna e la Città di Minerbio patrocineranno la manifestazione.

 

 

 

 

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.
#colors
Quella dell'écru è una gamma di colori molto duttile, che si presta a molti abbinamenti per quasi tutti gli stili di arredamento.
News & Views / Primo piano
Forme insolite e colori terrosi, ma anche grandi classici: ecco le tendenze di quest'anno per le piastrelle: per bagno e cucina ma non solo.
#colors / Primo piano
Il Festival di Sanremo di quest'anno è stato piuttosto avaro in fatto di colori, perlomeno nelle canzoni presentate dagli artisti.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita