Hybrid Resolve è l’impregnante di finitura ad alto secco. Essicca con estrema rapidità ed esprime un design dall’apprezzato effetto naturale. Hybrid Resolve è un sistema verniciante a base acqua formulato con resine alchidiche uretanizzate ad alto solido e copolimeri acrilati. Si oppone con efficacia all’aggressione degli agenti atmosferici. Gli speciali assorbitori UV+ bloccano in superficie le radiazioni ultraviolette e proteggono la lignina. Hybrid Resolve è un concentrato di tecnologia per la longevità del legno in esterno. Grazie alla formula self-consuming, evita lo sfogliamento. Questo ritrovato crea una velatura omogenea, ma non filmogena. Con Hybrid Resolve le operazioni di mantenimento e ripristino tradizionalmente complesse e impegnative, possono finalmente essere gestite senza carteggiatura. La versione trasparente opaca e satinata, priva di ossidi di ferro, non può garantire la stessa durata del prodotto pigmentato; non impiegare su impregnanti e finiture bianchi.
Istruzioni d’uso
Legno grezzo. Preparare il supporto con carta abrasiva grana 150. Pulire la superficie dalla polvere di carteggiatura. Applicare 1-2 mani di RA 3000 e successivamente 2-3 mani di prodotto.
Legno tinto/impregnato. È possibile applicare RS 80xx su legno trattato con tinte e impregnanti a basso residuo solido. Una volta pulita la superficie si può carteggiare leggermente con carta abrasiva o scotch brite. Rimuovere la polvere e applicare 1-2 mani di prodotto.
Legno verniciato. Carteggiare con grana 80-150 e riportare il legno allo stato grezzo. Ripulire la superficie. Applicare 1-2 mani di RA 3000 e successivamente 2-3 mani di prodotto.
Manutenzione
Nei manufatti molto esposti agli agenti atmosferici è sufficiente ripristinare la superficie attraverso l’applicazione di 1-2 mani di RS 80xx, previa rimozione dello sporco superficiale. Se il manufatto è poco esposto alle intemperie le operazioni di ritocco e rinnovo saranno meno frequenti.