La parola “paradiso”, giunta a noi attraverso il latino “paradisus” e il greco “paradeisos”, affonda le radici nel persiano “pairidaez”. Significa “giardino”. Ora, non so quale sia la vostra immagine del paradiso. La mia rivela un luogo in cui regnano l’ordine e in cui tutto è perfetto.
Se siete tra i fortunati che, con l’arrivo dei primi germogli, possono vivere appieno il proprio angolo di paradiso, oggi potrete scoprire come mettere più ordine e perfezione nell’arredo del vostro giardino.
L’occorrente
Per decorare e proteggere i mobili da giardino bastano tre ingredienti:
- una spugna abrasiva grana 150 (va bene anche la carta vetrata)
- un pennello
- l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30) della linea Rio Verde
Ciò che rende speciale questa vernice per legno è l’irresistibile morbidezza dell’effetto cera. Un piacere per il tatto che, tuttavia, è soprattutto sinonimo di protezione. Le molecole che conferiscono setosità sono le stesse che proteggono il legno dall’attacco di agenti atmosferici e raggi UV. E visto che parliamo delle qualità protettive, non dimentichiamo che l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30) previene l’aggressione di funghi e muffe.
Certo, anche l’occhio vuole la sua parte. E anche su questo fronte questa vernice non si smentisce, valorizzando la naturale bellezza della venatura del legno. Con l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30) protezione e trasparenza vanno a braccetto.
Tante e tutte belle le colorazioni: larice, noce chiaro, noce, noce scuro, mogano e l’immancabile bianco. Sono le tonalità più richieste del momento. Senza dimenticare ovviamente la variante totalmente incolore.
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=J-pT5kD7OWk”]
Come verniciare i mobili da giardino
- Carteggiare con grana 150 la superficie del legno
- Mescolare l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30)
- Stendere l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30)
- Attendere 1 ora
- Stendere l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30)
- Attendere 3 ore l’essiccazione finale
Il risultato è sempre garantito.
Effeffe
2016 © riproduzione riservata