Come verniciare i mobili da giardino

6 aprile 2016

La parola “paradiso”, giunta a noi attraverso il latino “paradisus” e il greco “paradeisos”, affonda le radici nel persiano “pairidaez”. Significa “giardino”. Ora, non so quale sia la vostra immagine del paradiso. La mia rivela un luogo in cui regnano l’ordine e in cui tutto è perfetto.

Se siete tra i fortunati che, con l’arrivo dei primi germogli, possono vivere appieno il proprio angolo di paradiso, oggi potrete scoprire come mettere più ordine e perfezione nell’arredo del vostro giardino.

impregnante-all-acqua

L’occorrente

Per decorare e proteggere i mobili da giardino bastano tre ingredienti:

Ciò che rende speciale questa vernice per legno è l’irresistibile morbidezza dell’effetto cera. Un piacere per il tatto che, tuttavia, è soprattutto sinonimo di protezione. Le molecole che conferiscono setosità sono le stesse che proteggono il legno dall’attacco di agenti atmosferici e raggi UV. E visto che parliamo delle qualità protettive, non dimentichiamo che l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30) previene l’aggressione di funghi e muffe.

Certo, anche l’occhio vuole la sua parte. E anche su questo fronte questa vernice non si smentisce, valorizzando la naturale bellezza della venatura del legno. Con l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30) protezione e trasparenza vanno a braccetto.

Tante e tutte belle le colorazioni: larice, noce chiaro, noce, noce scuro, mogano e l’immancabile bianco. Sono le tonalità più richieste del momento. Senza dimenticare ovviamente la variante totalmente incolore.

Come verniciare i mobili da giardino

Il risultato è sempre garantito.

vernci-per-legno-giardino

 

 

Effeffe
2016 © riproduzione riservata

 

No comment so far