Verniciare le travi in legno con l’impregnante gel

Ho visto case piene di storia. Avevano un soffitto con travi a vista.
La trave in legno è uno di quegli elementi che raccontano molto di un luogo, di chi lo abita e perfino di chi lo ha vissuto in passato.

I soffitti con questa peculiarità sono così apprezzati che ormai molti edifici nuovi vi ricorrono. Si cerca quel tocco di calore in più. Quel sapore rustico che un’abitazione moderna difficilmente può vantare.

verniciare-travi-a-vista

Che siano in legno lamellare o in legno massello, sia nuove che datate, in un appartamento con soppalco o in una cascina ristrutturata, dopo qualche tempo occorre verniciare le travi.

La principale difficoltà consiste nella scomoda posizione che bisogna assumere. Spesso per un bel po’ di ore. Avere una vernice comoda da utilizzare può fare la differenza. Ecco perché consiglio di sperimentare l’Impregnante Gel [RGxx80]. Una volta provato, non si abbandona. Grazie alla sua speciale consistenza gelatinosa questo speciale impregnante non sgocciola. Io suggerisco di applicarlo con una spugna, ma anche a pennello si stende molto molto bene. Tra l’altro, quest’impregnante si comporta molto bene anche all’esterno. Salvo che nella versione perfettamente trasparente, è ricco di assorbitori UV e quindi in grado di riparare il legno dal sole.

vernciare-travi-in-legno

Ma vendiamo al motivo per cui siete approdati su questo post e, cioè, “come verniciare le travi in legno”?

L’occorrente

  • Spugna
  • Impregnante Gel [RGxx80]

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=OfML7l9lsaY&feature=youtu.be”]

Come verniciare travi a vista

  • Mescolare l’Impregnante Gel [RGxx80]
  • Stendere con spugna
  • Attendere 3 ore

Quando scrivo della comodità dell’Impregnante Gel [RGxx80] mi riferisco anche alla possibilità di sospendere qualche minuti la verniciatura senza che comunque si vedano i segni della ripresa.

sbiancare-travi

Da ultimo sono in molti a dare un tocco di luminosità e, quindi, a sbiancare le travi in legno o a verniciare le travi in legno di bianco. Uno slancio ovviamente realizzabile grazie alla colorazione RG1680.

 

Effeffe
2016 © riproduzione riservata

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.
#colors
Quella dell'écru è una gamma di colori molto duttile, che si presta a molti abbinamenti per quasi tutti gli stili di arredamento.
News & Views / Primo piano
Forme insolite e colori terrosi, ma anche grandi classici: ecco le tendenze di quest'anno per le piastrelle: per bagno e cucina ma non solo.
#colors / Primo piano
Il Festival di Sanremo di quest'anno è stato piuttosto avaro in fatto di colori, perlomeno nelle canzoni presentate dagli artisti.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita