Evviva il pallet! Arredare con il riciclo creativo

27 giugno 2014

articolo_pallet

Facile da trovare, biodegradabile, economico trasportabile e modellabile. Di cosa parliamo? Del pallet, comunemente chiamato “bancale”.

È il materiale green che può soddisfare le nostre esigenze di arredo con ecosostenibilità.

Il pallet nasce durante la seconda guerra mondiale. Gli americani lo utilizzavano in ambito militare per trasportare merci in Europa. L’uso comune è commerciale, per appoggiare materiali o prodotti e permetterne lo stoccaggio, la movimentazione e il trasporto.

Oggi il pallet è un materiale ideale per realizzare arredi domestici per tutti coloro che amano il fai da te e conducono uno stile di vita all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.
Green è più bello: si può creare un simpatico tavolino per il soggiorno, un puff, una panca per l’esterno o ancora un originalissimo mobile porta TV. Tutto rigorosamente riciclando il pallet.

Ci sono tanti motivi che portano a preferire arredi in pallet ad altri. Primo tra questi è la semplicità nel creare un mobile ecosostenibile, assecondando i propri gusti con la vernice per il legno del colore che più piace.
Con il pallet si è sicuri di avere in casa un materiale privo di sostanze che inquinino l’aria e, quindi, che risultino pericolose per il nostro organismo.

Una volta scelto il bancale per la creazione di un complemento d’arredo originale, scegli le vernici all’acqua Rio Verde per decorarlo e proteggerlo.

Puoi utilizzare i colori opachi o brillanti dei nostri smalti (scopri LA GAMMA OPACA e LA GAMMA BRILLANTE).
Oppure puoi optare per i colori più naturali del nostro impregnante gel, comodo da stendere anche solo con una spugna (scopri LA GAMMA). Tutto dipende dai tuoi gusti e dal tuo estro creativo. Divertiti e riempi di colore la tua casa con le vernici per il legno Rio Verde!

Diy-Pallet-Bookshelf-Plans

Foto tratta da: chesstrainingschool.com

No comment so far