Rinnova la tua libreria con le vernici per il legno Rio Verde 

libreria-vernici-rioverde Fonte immagine: www.edilportale.com

Con l’arrivo dell’autunno possiamo dedicarci agli interni di casa con le vernici per mobili più adatte.

Per gli appassionati della lettura la libreria è il pezzo forte della casa, molto probabilmente in questa stagione avrà bisogno di una verniciata per ritoccare la superficie e farla tornare come nuova. Molto diffuse sono le librerie in rovere, ottimo legno e molto di moda, adatto ad essere nobilitato con vernici non coprenti, che cioè ne esaltino la venatura. Adatte allo scopo sono le tinte all’acqua Rio Verde della serie RT**44. Se la libreria è in massello di rovere, potrebbe essere esteticamente apprezzabile lasciare trasparire il legno al naturale. Questo tipo di legno, infatti, è così bello che coprirlo sarebbe un peccato. Le finiture trasparenti opaca (RP4060) e lucida (RP4160) sono ideali per questo trattamento. Scopri tutte le soluzioni per l’arredo interno nella sezione prodotti del sito Rio Verde

Curiosità: sai che il rovere viene utilizzato anche per realizzare le botti da vino? Ci riferiamo in particolare alle barriques per la fermentazione dei vini bianchi, allo scopo di ottenere il gusto cosiddetto “boisè”, equilibrato e non tannico. Le botti di grande capacità vengono invece normalmente utilizzate per l’invecchiamento dei vini rossi pregiati.

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.
#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.
#colors / Primo piano
Le tonalità terrose sono le “star” dell'interior design degli ultimi anni: tra loro, un posto speciale ce l'ha il color terracotta.
En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita