Finiture per esterno

La finitura per esterno è una vernice per legno particolarmente trasparente, elastica e traspirante, impiegata per rendere durevoli i manufatti esposti in esterno: infissi, rivestimenti e mobili da giardino. Le finiture per esterno Rio Verde sono vernici all'acqua e vernici a solvente che assecondano i movimenti del legno e impediscono la rottura della pellicola.

La finitura trasparente per esterno Rio Verde

  • scherma il legno dalle radiazioni UV attraverso assorbitori sintetici capaci di respingere il 90-95% della radiazione incidente. Da questo punto di vista, la finitura Rio Verde è una vera e propria crema solare per serramenti in legno
  • blocca la penetrazione di acqua sotto qualsiasi forma: liquida, gasata e ghiacciata (pioggia, condensa, nebbia, brina, ghiaccio e neve.)
  • fa respirare il legno ed è dunque permeabile al vapore
  • è estremamente elastica: riveste il legno assecondandone i movimenti e reagisce ai traumi meccanici (es. grandine), limitando drasticamente i casi di rottura localizzata della pellicola della vernice aderisce all'infisso o al mobile da giardino, realizzato con legno di conifera o di latifoglia, in qualunque condizione meteo (es. anche durante lunghi periodi di pioggia)
  • vanta massima trasparenza grazie alla mancanza (quasi totale) di microschiuma
  • vanta massima morbidezza al tatto grazie a particolari cere micronizzate impiegate nella formulazione
RFxx20 Finitura classica all'acqua
RCxx30 Finitura cerosa all'acqua
RQxx70 Finitura alta resistenza UV all'acqua
VF60xx Finitura opaca a solvente
VB3330 Flatting a solvente