Le promesse della vernice all’acqua per il legno Rio Verde

13 luglio 2017

Noi e i nostri clienti: un legame profondo, una questione di chimica.

Oggi utilizziamo questo spazio per parlare del rapporto esclusivo che si crea fra azienda e cliente. Parliamo di noi e della vernice all’acqua per il legno Rio Verde.

Un prodotto nasce e si evolve nel tempo con l’obiettivo di soddisfare un bisogno in modo efficace; tuttavia è nella percezione che l’azienda ha della propria clientela che si decidono i contenuti e i confini del loro rapporto.

Oggi il blog delle vernici per il legno Rio Verde vuole raccontarvi le esigenze che ogni barattolo di vernice desidera soddisfare.

Cosa promette la vernice all’acqua per il legno Rio Verde

 La linea Rio Verde nasce con precisi obiettivi. Innanzitutto, mette in campo la professionalità e l’esperienza di un’azienda specializzata nella produzione di vernici per il legno a livello industriale, per assicurare al mondo del fai da te un prodotto di facile utilizzo e grande efficacia.

La prima promessa è dunque la qualità della propria vernice per legno da esterno e interno.

Rio Verde propone formulazioni all’avanguardia, frutto di una ricerca costante, per ottenere la massima resa qualitativa al minor impatto ambientale. In questo senso le formulazioni della linea Rio Verde rappresentano il valore della ricerca finalizzato alla miglior cura del legno, attraverso una chimica non aggressiva ed ecocompatibile.

vernice all'acqua per il legno sicura

Poter contare su vernici sicure

La promessa è nell’impegno a fornire una vernice per il legno naturale in grado di integrarsi nell’ambiente, rispettandolo.

La linea Rio Verde si compone di una gamma di prodotti sicuri per tutti gli individui, grandi e piccoli. Da chi le impiega per verniciare il legno a chi vi è a contatto ogni giorno.

La promessa è la tranquillità per ogni cliente di utilizzare una vernice in piena sicurezza, in quanto non nuoce alla salute.

Nella linea Rio Verde sono presenti tutti gli elementi in grado di curare e nobilitare il legno in quei trattamenti e interventi che realizziamo in autonomia. Rio Verde entra così nelle nostre case e partecipa ai nostri progetti.

Ogni dubbio, domanda e consiglio può in qualsiasi momento essere condiviso con il nostro rivenditore di fiducia. Per non interrompere mai il contatto e il dialogo con l’utenza, Rio Verde è acquistabile presso la piccola distribuzione, dove la professionalità di chi incontriamo è in grado di raccontarci le prerogative del prodotto.

La promessa è l’ascolto sempre attento delle esigenze degli utenti.

La visione di Renner Italia: cosa vuole dire acquistare un prodotto Rio Verde

Renner Italia, azienda produttrice della linea Rio Verde, è attualmente fra i grandi produttori internazionali di vernici per il legno. La progressiva e costante crescita dell’azienda dà conto di una visione imprenditoriale attenta e capace; la gestione e l’impronta che ne identificano il carattere affondano le radici in scelte di campo importanti e coerenti.

Gli stabilimenti Renner nei quali si producono le vernici Rio Verde sono a Minerbio, in provincia di Bologna. Una produzione tutta italiana, fortemente legata al territorio. Le donne e gli uomini di Renner si dividono fra 270 impiegati e 46 chimici di laboratorio, questi ultimi impegnati nella produzione di oltre 2.000 formule, commercializzate in 60 paesi del mondo.

Alcune linee guida: spinta all’innovazione, vena ambientalista, investimento nella ricerca come chiave per produrre una vernice per il legno ecocompatibile e di grande qualità.

Scegliere di produrre pensando alla qualità, alla salute delle persone e al rispetto dell’ambiente non è incompatibile con le logiche di guadagno necessarie al buon andamento di un’azienda. La storia di Renner Italia lo dimostra.

La visione del lavoro come progetto di crescita umana ed economica è parte integrante della visione aziendale: acquistare un prodotto Rio Verde vuol dire partecipare come utente alla vita di un’azienda che sposa obiettivi e principi precisi.

vernice all'acqua per il legno

La capacità e il desiderio di guardare al futuro

Vernici all’acqua formaldeide zero

Nel quadro di una produzione responsabile nei confronti dell’ambiente e della salute umana, Renner ha da tempo escluso la formaldeide dalla formulazione delle sue vernici all’acqua.

La formaldeide nota anche con denominazioni quali formalina e formolo, è una sostanza molto diffusa per la produzione di colle, manufatti, isolanti e rivestimenti. Particolarmente apprezzata come efficace antibatterico, antimuffa e antifermentativo.

Tuttavia la formaldeide è una molecola a elevata tossicità con una capacità importante di diffusione nell’aria. Responsabile, in funzione della concentrazione, di fenomeni infiammatori delle vie respiratorie e irritazioni alla vista, tanto da esserne normata la concentrazione nelle abitazioni a partire dal 2001 dall’organizzazione Mondiale della Sanità; il limite massimo di concentrazione nelle case è di 100 microgrammi per metro cubo.

È stata dichiarata nel 2004 dalla IARC, Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, sostanza cancerogena e riconosciuta ufficialmente come tale dall’Unione Europea a partire dal 2016.

I Laboratori Renner hanno lavorato alla messa a punto di formulazioni in grado di garantire i medesimi requisiti chimico-meccanici della molecola di formaldeide, attraverso l’impiego di sostanze non pericolose per la salute dell’uomo. Renner Italia ha mantenuto e mantiene il suo impegno alla sicurezza.

Il Codice Etico di Renner Italia

Chi acquista le vernici della linea Rio Verde sceglie prodotti realizzati nel pieno rispetto dei diritti degli uomini e delle donne impegnati quotidianamente nel loro lavoro.

L’azienda crede e promuove l’impegno e la creatività di ognuno, e lo fa manifestando interesse e ascolto nei confronti dei propri collaboratori e rispettando tutte le normative contrattuali che ne garantiscono la sicurezza e l’equa retribuzione.

Scegliere i prodotti della linea Rio Verde significa quindi condividere l’impegno verso la bellezza, inteso come rispetto per la vita in tutte le sue manifestazioni (un impegno che è anche alla base delle diverse iniziative solidali messe in atto dall’azienda); significa inoltre condividere la voglia di futuro e la consapevolezza che ogni nostra azione individuale può trasformarsi in un grande patrimonio collettivo.

No comment so far