Vernici per legno colori e tendenze nella nuova linea Rio Verde

21 aprile 2018

Vintage Prestige: 4 effetti speciali e le vernici per il legno interpretano in 10 colori il 2018

La nuova linea di vernici per il legno Vintage Prestige Rio Verde sintetizza la ricerca negli effetti e le tendenze nei colori che celebrano il 2018.

vernici per il legno colori ed effetti

Vintage Prestige effetto etnico

I quattro effetti – shabby chic, decapato, patinato ed etnico – che si possono ottenere con l’impiego delle nuove vernici per il legno Rio Verde, partono dalle espressioni più apprezzate dell’interior design, declinate in dieci diverse tonalità. Una proposta cromatica particolarmente variegata che esplora le tonalità di tendenza e celebra il materico come effetto principe capace di esaltare lo spazio.

La natura torna nelle nostre case e partecipa alla nostra quotidianità in modo caldo e garbato; l’ambiente è accogliente ed equilibrato, l’eleganza è un abbraccio mai aggressivo ma intenso.

La nuova linea Vintage gioca sull’intensità e la pienezza delle tonalità pastello. Il colore è corposo, restituisce spessore e profondità in accordo del resto con il ritorno dei tessuti e dei rivestimenti negli arredi e sulle superfici della casa; lo stile è elegante e dal tono un po’ retrò.

I colori delle vernici per il legno Vintage Prestige

vernici per legno colori cartella romantic

Cartella colori romantic Vintage Prestige

Le dieci tonalità proposte con Vintage Prestige  percorrono una scala cromatica particolarmente ampia; ci sono i toni neutri che con le tinte cocco e vaniglia ritrovano profondità.

C’è ilFrappè,una tonalità che ha preso le mosse dal tortora per poi incontrare il rosa; un colore, quest’ultimo, tornato fortemente alla ribalta negli ultimi anni dai complementi d’arredo ai tessuti e riproposto nella linea Vintage in una chiave elegante e romantica. Vicino al colore della pelle e all’effetto legno, la profondità della tinta regala grande calore all’ambiente.

C’è il Lattementa, un grande protagonista del 2018; è il verde nella versione pastello, una carezza per gli occhi e per l’animo. La tonalità è il verde salvia ideale per gli amanti dello stile vintage per ricreare piccoli angoli anni 50. Ricercato fresco e gioioso nella sua semplicità rappresenta una nota di stile mai banale. Nella linea Vintage apprezzeremo la corposità della tinta e l’intensità dell’effetto, per una vernice extra opaca che lascia parlare il colore.

C’è l’Anice, la tonalità che dello stile shabby ci regala l’aria sognante, una sensazione calda e rassicurante di grande armonia ed equilibrio. Quasi una macchia di cielo ammorbidito e riscaldato dal candore di un color crema. Una tonalità pastello che riscalda e rincuora vicina al colore carta da zucchero, ideale anche in questo caso per il leaving ma anche per la zona notta di grandi e piccini.

vintage-prestige-colori-effetti-contemporary-rioverde

Cartella colori Contemporary Vintage Prestige

C’è l’ Amarena, nella qualeaumenta l’intensità della tinta cheincontra i toni scuri e vibranti del viola e del marrone per una tonalità piena ma mai aggressiva. Anche in questo caso il colore è una celebrazione di vita e natura, un richiamo costante alla materia e alla sensazione tattile di questo contatto.

C’è il Ginepro, una tonalità che partendo dall’anice scurisce virando fra il blu e il grigio metallo. Intensa e vitale è una tonalità capace di regalare grande profondità e indubbia eleganza.

C’è il Tartufo,un colore profondo fra il grigio e il marrone che richiama la terra; è una tonalità bruna che restituisce un forte senso di natura ma anche di modernità. Interpreta uno stile elegante e asciutto

C’è ilNocciola, una tonalità morbida, un marrone delicato, leggermente più scuro di quello che nel mondo del beauty è più noto come toast. Ideale in diversi tipi d’ambiente dal leaving alla camera da letto per l’aspetto accogliente e mai aggressivo della proposta.

C’è il Marzapane, una nuance pastello che ammorbidisce il color tortora e costituisce un fondo ideale per un ambiente riposante ed elegante.

La possibilità di impiegare le tonalità in tinta unita o di combinarle per ottenere effetti personalizzati trasforma le proposte della linea Vintage Prestige in una tavolozza di colori a disposizione della nostra sensibilità e creatività.

La nuova gamma Rio Verde è da applicarsi su legno, metallo, vetro, muro, plastica e stoffa, decora soluzioni per l’interno e per l’esterno, rappresentando di fatto una proposta per il nostro ambiente nella sua completezza

No comment so far