Vernice all’acqua per legno Rio Verde innovative e tecnologiche

28 luglio 2017

Creatività e innovazione per guardare al futuro con la vernice all’acqua per legno Rio Verde

La linea Rio Verde è il frutto di un incessante lavoro di ricerca per rendere la vernice all’acqua per legno sempre un prodotto della massima efficacia e in linea con le tendenze del design. Le sperimentazioni sulle formulazioni e il costante dialogo con l’utenza finale consentono di modulare la produzione sulla base di esigenze specifiche.

La sfida dei prodotti Rio Verde è quella di avere cura del legno nel rispetto dell’ambiente e della salute di coloro che impiegano e vivono quotidianamente i prodotti vernicianti.

Il prodotto verniciante diventa quasi una guida, un supporto alla scoperta delle potenzialità di un materiale naturale e originale come il legno. E il mondo della chimica può fornire un incredibile sostegno nel curarlo e reinterpretarlo.

Lo sguardo verso l’innovazione

Il comparto Ricerca & Sviluppo è sempre stato il fiore all’occhiello della compagine aziendale Renner Italia. Quarantasei chimici sono impegnati ogni giorno nella ricerca e sperimentazione per mettere a punto formulazioni innovative. Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo delle potenzialità delle vernici all’acqua e dei prodotti vernicianti a essiccazione UV, interpretati, secondo la visione aziendale, come il futuro del settore.

L’esperienza e la conoscenza mutuate dal mondo dell’industria e il dialogo costante con i principali produttori di mobili e serramenti favoriscono una visione sempre lucida e aggiornata, fra stile, tendenze e nuove sfide in termini di resa.

Le istanze ambientali, che la normativa richiama in modo sempre più rigido, da anni indirizzano in modo sostanziale le linee guida delle formulazioni Renner Italia e quindi anche delle vernici per il legno Rio Verde.

Ultime innovazioni in casa Rio Verde: UV DEFENDER

vernice per legno all'acqua da esterno

UV Defender la massima protezione contro i raggi UV

Fra i più recenti prodotti della gamma, UV Defender rappresenta indubbiamente un prodotto tecnologicamente avanzato, in grado di esprimere un notevole potenziale nella protezione e nobilitazione del legno.

UV Defender fa parte delle finiture per esterno: è una vernice all’acqua per legno particolarmente elastica, resistente e traspirante, creata per garantire una protezione di estrema efficacia alla struttura lignea esposta all’aperto.

La criticità del legno in esterno risiede infatti nell’esposizione ai processi di erosione esercitati dai fenomeni atmosferici: pioggia, umidità, sbalzi di temperatura, irraggiamento UV, agenti patogeni come funghi e microrganismi.

All’interno della gamma Rio Verde, UV Defender rappresenta attualmente la migliore barriera contro i raggi UVA/UVB, i più dannosi dello spettro solare, responsabili del deterioramento del legno e della tipica colorazione grigia che può assumere l’essenza.

Eccezionale anche la resa come idrorepellente: UV Defender protegge il legno dai danni provocati dall’umidità e dall’esposizione diretta all’acqua piovana. Grazie a una formulazione particolarmente evoluta, consente al legno il giusto grado di traspirazione e al contempo lo protegge rafforzando l’azione dell’impregnante.

Fra le finiture da esterno, UV Defender è un punto di svolta nell’evoluzione tecnologica delle vernici all’acqua. Sicuro, ecocompatibile, con le stesse caratteristiche chimico-meccaniche dei formulati per l’industria, è una vernice all’acqua per il legno ad altissima resa.

Qualità, innovazione e stile per un classico rivalutato dalle ultime tendenze: l’olio per il legno Rio Verde

L’olio per il legno Rio Verde si è fatto trovare pronto all’appuntamento. Le ultime tendenze del settore, oltre a omaggiare e riconoscere le prerogative della vernice all’acqua per legno , riscoprono l’estetica dell’olio e tornano a puntare sulle promesse di un grande classico.

La gamma Oli Rio Verde

La gamma Oli Rio Verde

La linea di oli Rio Verde potenzia le naturali proprietà del prodotto, proponendo tre differenti soluzioni in grado di esaltare, secondo tradizione, l’estetica di mobili e pavimentazioni, e di proteggere l’essenza con la forza dei formulati innovativi Renner.

Con soluzioni per l’interno e per l’esterno, l’olio per il legno della gamma Rio Verde garantisce superfici lignee lisce e omogenee, sostituendo le prestazioni delle vernici classiche anche nella protezione del legno. A differenza di queste ultime, l’olio non riveste il legno con un film protettivo, ma come un impregnante penetra in profondità nei pori dell’essenza. Proteggendo e nutrendo il legno, ne consente il giusto grado di traspirazione e permeabilità, preservandolo dalle inside di pioggia, sole, umidità e dallo sporco.

L’effetto sull’essenza ne nobilita l’aspetto con superfici morbide e setose, che mantengono queste pregevoli qualità anche in esterno.

Formulazioni come HI-Deck Idro Oil, l’olio all’acqua specifico per il decking studiato per pavimentazioni esterne, bordi piscina, pedane, pontili e mobili da giardino, sono in grado di garantire a lungo la naturale bellezza del legno in esterno, anche quando esposto a elevato stress da fattori climatici.

Con la linea Rio Verde le prerogative di stile e design vengono tutelate: l’Olio decorativo 2 in 1, pensato per le superfici lignee in interno, si sposa perfettamente al colore e propone effetti iridescenti e tonalità cangianti in grado di interpretare al meglio lo stile di ogni ambiente. Semplice e veloce nell’applicazione, lOlio decorativo 2 in 1 protegge il legno con un elevato livello di idrorepellenza e lo decora con il pregevole stile di cui l’olio è capace.

No comment so far