VERNICI PER IL LEGNO CON TONALITÀ DI TENDENZA: 5 COLORI PASTELLO PER SENTIRSI “ROMANTIC”

23 novembre 2018

Amate lo stile provenzale e gli ambienti di ispirazioni romantica? Allora la proposta Romantic di Rio Verde è quello che fa per voi

romantic di rio verde

Uno degli stili d’arredo più amati di questi ultimi anni è senza dubbio quello provenzale: chic, romantico e con una forte impronta retrò. Largo quindi al legno, a tessuti naturali come lino e cotone, applique romantiche in ferro battuto e parquet effetto invecchiato.

Ma quello che più distingue lo stile provenzale è il colore. La primavera entra nelle vostre case con le tonalità pastello: il bianco del cocco, i toni caldi e non invadenti di nocciola e anice e la poesia senza tempo del frappè e del lattementa.

Per consentirvi di disegnare un ambiente da favola, Rio Verde di Renner Italia ha studiato Romantic. Ripercorrendo una sala cromatica particolarmente ampia, le proposte di colore Romantic di Rio Verde vi permetteranno di portare la Provenza nelle vostre case.

Scegliere le proposte di colore Romantic di Rio Verde non significa solo portare la luce di primavera provenzale, ma anche la purezza di quel territorio nelle vostre case. Le vernici per legno Rio Verde sono infatti formulate all’acqua e cioè assolutamente sicure per la salute dell’utilizzatore e dell’ambiente.

 

Le proposte di colore Romantic di Rio Verde

romantic di rio verde

Ricreare lo stile provenzale è possibile anche senza un grosso dispendio di denaro, vi basterà rivestire i vostri mobili con le proposte Romantic di Rio Verde. Toni chiari e colori pastello vi permetteranno di rinnovare gli interni, regalando a ogni ambiente un aspetto vissuto.

Scopriamo la palette di colori Romantic

romantic di rio verde

Protagonista della palette Romantic di Rio Verde sono il Cocco e la Vaniglia, due colori pastello semplici e naturali che evocano il colore e il sapore delle interminabili giornate d’estate.

C’è il Frappè, in cui vivere l’incontro tra il tortora e il rosa. Si tratta di un colore, particolarmente affine allo stile provenzale, che spesso ritroviamo anche nei tessuti e che quindi aiuta a rendere più armonico l’ambiente. Il Frappé, molto vicino all’effetto legno, ha inoltre il pregio di riuscire a riscaldare ogni stanza.

Il Lattementa è una carezza per gli occhi e per l’animo. Non si tratta solo di una tonalità verde pastello, ma di una vera e propria macchina del tempo, capace di riportarci indietro negli anni della spensieratezza. Ideale per gli amanti del vintage, nella sua semplicità il Lattementa vi permetterà di caratterizzare in maniera unica i vostri mobili.

E ancora c’è l’Anice, una vernice per legno che regala un’aria sognante agli arredi. Un pezzetto di cielo riscaldato dal candore del color crema che rassicura e dà agli ambienti un sapore antico.

Le tonalità Romantic di Rio Verde possono essere impiegate in tinta unita o possono essere combinate così da ottenere effetti personalizzati e adatti a soddisfare ogni gusto.

No comment so far