Ravviva la tua casa: riverniciare tavoli e sedie

31 ottobre 2014

ravviva la tua casa, riverniciare tavolo e sedie

Uno degli innumerevoli pregi del legno è quello di rendere eleganti e affascinanti la maggior parte degli ambienti in cui viene collocato. Basta poco, anche un semplice tavolo in legno o una piccola credenza, possono fare la differenza.

Per ringiovanire le stanze di casa nostra, non c’è soluzione migliore di riverniciare il nostro tavolo e le nostre sedie in legno. Sono due tipologie di arredo con cui entriamo direttamente in contatto, sedendoci e rendendoli parte integrante dei nostri pranzi, caffè, aperitivi, cene.

Da soli o in compagnia della famiglia o di amici. Sono quindi il classico biglietto da visita in grado di mettere a proprio agio voi e le persone a cui volete bene. Potete scegliere di riverniciare un tavolo in legno deteriorato o semplicemente decidere di cambiare il colore del tavolo perché non più soddisfatti del nostro supporto. Con le sedie ci si regolerà di conseguenza.

La linea fai da te di qualità professionale Rio Verde di Renner Italia è in grado di fornirvi le migliori vernici per legno esterno ed interno, ed un’ampia gamma di colorazioni.

Potrete scegliere di riverniciare un tavolo in legno esterno o un tavolo in legno interno e di occuparvi anche delle sedie in legno o viceversa. Potete optare per una verniciatura che lasci inalterate le naturali venature del legno oppure scegliere una pittura più corposa con una verniciatura in legno laccato a basa di smalti. Per la prima utilizzerete una tinta per interno o un impregnante per esterno e successivamente una finitura, per la seconda uno smalto universale all’acqua. Se il vostro tavolo e le vostre sedie sono in legno deteriorato non dimenticatevi di effettuare una efficace opera di sverniciatura del legno.

Per la scelta dei colori consultate l’Albero della Creatività.

No comment so far