Rio Verde dona le sue vernici all’acqua per il progetto Trasformazioni

Un cavalluccio a dondolo abbandonato nel cassonetto dei rifiuti, l’anta di una finestra, una porta, legno da riciclo, una vecchia sedia, pezzi di stoffa da riciclare, cartone e  carta da recuperare, alcune Barbie da rigattiere, i peluche gettati nella spazzatura da un bambino ormai troppo grande per giocarci, pezzi di ferraglie dimenticati in un angolo di magazzino, gli alberelli per decorare gli acquari, gli aghetti pungidito utilizzati per scopi medici. Ecco alcuni degli oggetti riciclati grazie al progetto ‘Trasformazioni’. Vernici Rio Verde ha voluto contribuire all’iniziativa donando le sue vernici all’acqua a basso impatto ambientale, il rispetto dell’ambiente e il riciclo sono valori imprescindibili della nostra azienda.

Nei workshop che si sono svolti, dal 12 al 16 dicembre, ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo i giovani partecipanti hanno creato opere d’arte riciclando oggetti in disuso e spazzatura. Il risultato è stato davvero sorprendente, gli oggetti hanno cambiato forma e si sono arricchiti di nuovi significati, acquistando valore e bellezza grazie all’arte e nel rispetto dell’ambiente.IMG_9527

Il progetto Trasformazioni è finanziato dalla Regione Sicilia all’interno dei Progetti Creazione Giovani e patrocinato dal Comune di Palermo. Il sito internet e la comunicazione sono gestite dall’agenzia di comunicazione palermitana Altraforma.

Sulla pagina Facebook del progetto sono caricati i profili degli artisti che saranno presto inseriti in un catalogo online sul sito

http://trasformazioni.info/ e saranno in mostra a marzo.

Trasformazioni’ si svolgerà a gennaio/ febbraio anche a Paternò (ct) allo studio

Le Nid, il workshop prevede l’utilizzo di scarti industriali provenienti dalla lavorazione delle maioliche.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/trasformazioni2016/?fref=ts

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.
#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.
#colors / Primo piano
Le tonalità terrose sono le “star” dell'interior design degli ultimi anni: tra loro, un posto speciale ce l'ha il color terracotta.
En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita