La nuova vita delle travi in legno del tetto

9 gennaio 2015

2-Beam

Stai per rifare il tetto in legno di casa tua? Non sottovalutare i vantaggi ricavabili dal riciclo del legno strutturale, primo su tutti il riciclo delle travi in legno. Se hai affidato ad un’impresa edile lo smantellamento del tetto preesistente potresti chiedere di preservare le travi in modo da poterle conservare. Naturalmente è necessario provvedere ad una efficace carteggiatura e verniciatura per poter personalizzare al meglio i supporti lignei, ringiovanirli e dare quindi sfogo alla tua creatività.

Cosa puoi creare
Con il riciclo delle travi in legno puoi sbizzarrirti in tanti modi, ecco alcuni suggerimenti. Naturalmente puoi riutilizzare le travi in legno per creare il manufatto che più ti piace.

Cornice per finestra
Applicando una o più travi puoi creare delle eleganti cornici per abbellire le finestre negli interni della tua casa.

Mensole
Puoi creare una o più mensole, addirittura mensole da appoggio per il tuo lavandino in bagno.

Lampadari
Puoi utilizzare una o più travi come supporto in cui installare una o più lampadine, creando così un originale ed elegante lampadario.

Come riverniciare le travi in legno
Consulta l’albero della creatività della linea Rio Verde, trovi un’ampia gamma di vernici per il legno, dalle tinte agli impregnanti, dalle finiture agli smalti. Puoi verniciare le travi ottenendo un effetto classico che lasci trasparire le naturali venature del legno, o in alternativa un effetto laccato ad alto potere coprente. Utilizza le tinte per l’arredamento interno, opta per l’impregnante per l’arredamento esterno, in questo ringiovanisci il legno proteggendolo dalle intemperie e dagli effetti nocivi degli agenti atmosferici.

 

No comment so far