Manutenzione degli arredamenti in legno: colore vivo e intenso per mobili e serramenti.

16 marzo 2018

Le vernici per il legno migliori? Quelle che possiamo con la manutenzione degli arredamenti in legno far durare molto a lungo

Oggi torniamo a parlare di colori e vernici e in particolare vogliamo occuparci di come la manutenzione degli arredamenti in legno possa garantire a lungo colori vivi e legno in salute.

Dunque diversamente dal solito invece di verniciare cercheremo di capire cosa fare per ottenere la massima resa dalla vernice che abbiamo già impiegato sui nostri mobili in legno.

Tutti sappiamo come mobili e infissi siano soggetti nel tempo e con un utilizzo frequente a presentare piccoli segni che richiedono il nostro intervento.

Del resto come più volte abbiamo avuto occasione di ribadire il legno è un materiale vivo, dunque sull’usura naturale delle superfici intervengono anche i cambiamenti e i movimenti dell’essenza.

manutenzione arredamenti in legno  verniciati  e laccati

Vernice intatta e colore più intenso con la giusta manutenzione

Proprio per questa ragione Rio Verde ha messo a punto accanto alla sua gamma di vernici specifiche per interno ed esterno, una linea di prodotti ausiliari in grado di accompagnare tutte le operazioni di manutenzione e cura del legno verniciato; una gamma importante per mantenere nel tempo la qualità della verniciatura dei nostri supporti in legno.

Si tratta di prodotti sicuri ed ecocompatibili, da impiegare per la pulizia profonda, il ripristino e la cura delle superfici; preziosi alleati per garantire salute e bellezza del legno verniciato sia sull’arredamento interno sia sugli infissi esterni.

Manutenzione degli arredamenti in legno con il Ravvivalegno Rio Verde

Fra i prodotti della gamma Rio Verde abbiamo deciso oggi di soffermarci sul Ravvivalegno perché rappresenta un’ottima soluzione in tutti quei casi in cui i nostri mobili o infissi presentino microlesioni al film di vernice.

Ravvivalegno T TOP + è un prodotto specifico per la manutenzione; grazie alla formulazione all’acqua la sua profonda efficacia non inficia l’ambiente e non espone gli utilizzatori ad alcun rischio per la salute. Agisce sul legno con effetto immediato riparando microlesioni formatesi sul film di vernice sia nel caso di finiture trasparenti sia per gli smaltati.

Facile da applicare, nutre la vernice e rigenera le formulazioni assicurando nuovo vigore alle finiture che ritrovano elasticità e compattezza. L’applicazione del prodotto interviene ripristinando un vero e proprio scudo a protezione della vernice, una barriera impermeabile che conseguentemente potenzia anche gli effetti di schermatura sul legno.

Successivamente all’applicazione dunque i nostri arredamenti verniciati risulteranno più morbidi e setosi al tatto, i colori delle finiture più intensi e i nostri supporti in legno più sicuri e protetti.

manutenzione degli arredamenti in legno sedie

Per mantenere la qualità della vernice intatta nel tempo

A proposito di applicazione

Applicare il ravvivalegno T Top + come abbiamo anticipato è decisamente semplice. Privilegiamo una bella giornata se ci occupiamo di serramenti e mobili in esterno e lavoriamo se possibile non direttamente esposti al sole.

Laviamo con cura la superficie lignea interessata, è consigliabile per questa operazione l’impiego di TClean Rio Verde.

Asciughiamo il supporto quindi con un panno in microfibra applichiamo sull’intera superficie T Top +. Lasciamo asciugare per dieci minuti. Ricordiamo che il prodotto è pronto all’uso ed è adatto per interventi sia in presenza di vernici all’acqua che di finiture a solvente.

Ricordiamo infine che un’ottima vernice è anche quella che può essere ben manutenuta nel tempo.

No comment so far