Il designer Effeffe dall’8 marzo sul blog Rio Verde

22 febbraio 2016

Al via il nuovo corso del blog Rio Verde. Dal prossimo 8 marzo, ogni martedì, il sito pubblicherà nuovi, interessanti tutorial dedicati al mondo della verniciatura del legno.

Quest’anno i post saranno curati da Effeffe, all’anagrafe Fabio Francesco Chionna. «Nella mia attività di designer non perdo occasione per impiegare materiali naturali – racconta il blogger ai nostri lettori – . Il legno è in assoluto quello che prediligo. È un materiale nobile, la cui storia è intimamente legata all’avventura dell’uomo. Non solo per la propria bellezza. Credo che il fascino del legno non tramonti mai per la sua infinita duttilità».

Effeffe non si occuperà solo di redigere i contenuti del blog di Vernicirioverde.it. Fabio selezionerà attentamente anche il manufatto su cui si concentrerà il suo intervento di design. «Le linee guida che seguiremo – incalza il blogger – saranno due: quella del problem solving e quella che amo definire “dell’originalità sostenibile”. Sul fronte del problem solving, dimostreremo ancora una volta com’è semplice raggiungere la qualità professionale con le vernici Rio Verde. Quanto all’originalità sostenibile, lavoreremo su tre diverse categorie: oggetti di design, riciclo, giochi per bambini. Ci vediamo sul blog».

Confermata la formula che prevede anche la pubblicazione di un filmato-tutorial che guidi l’utente, passo dopo passo, alla realizzazione dell’oggetto. Il progetto video è curato da Daniele Amendola, che ha già all’attivo con Renner Italia una proficua collaborazione.

 

Tutorial blog rio verde

Da sinistra Fabio Francesco Chionna e Daniele Amendola

 

«La parola d’ordine del progetto editoriale Blog Rio Verde 2016 è “innovazione” – spiega Daniele Amendola – . Ci siamo detti: Rio Verde è un brand altamente innovativo nel settore vernici, dobbiamo riuscire a trasferire questa identità all’immagine riflessa sul sito Vernicirioverde.it e sul canale YouTube. Innovativi nelle vernici, innovativi nella comunicazione, insomma. Puntiamo a rivolgerci a un pubblico trasversale. Non soltanto, dunque, al bricoleur, ma anche all’utente più esigente«.

«Per questo motivo – conclude Amendola – lavoriamo in collaborazione con Fabio Francesco Chionna che sa interpretare al meglio i gusti e le tendenze del momento».

 

SUL SET – GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

No comment so far