Costruisci e vernicia un mobile porta hi-fi

2 gennaio 2014

d1__87864_zoom

Vuoi dedicare uno spazio al tuo impianto stereo di ultima generazione? Vuoi allestire un angolo dedicato solo ed esclusivamente alla musica e mettere in bella vista la tua collezione di cd? La soluzione potrebbe essere quella dei costruire un mobile su misura per l’impianto hi-fi.

Conferendogli il design che più ti piace e applicando le vernici per il legno del colore ed effetto che più ti piacciono sarà tutta la stanza, dal salotto alla camera da letto a giovarne.

Cosa occorre

  • Compensati, pannelli in legno.
  • Lastre di vetro per eventuali mensole aggiuntivi
  • Materiali per l’assemblaggio (viti ecc.)
  • Vernici per il legno Rio Verde

Prima di assemblare il mobile prendi accuratamente le misure del tuo impianto. Decidi la disposizioni delle singole componenti. Puoi creare un ripiano dedicato appositamente ai cd, mettendoli in bella vista. Per diversificare lo stile, puoi aggiungere una mensola in vetro e una mensola in legno.

In più per avere più scelta in termini di design puoi anche scegliere il tipo di pannellature lignee dal tuo falegname.

L’importante sarà personalizzare il tutto con una efficace opera di verniciatura. Trattandosi di mobili destinati all’uso interno è opportuno scegliere una tinta abbinata ad una finitura (per un effetto classico opaco, o classico semilucido) o in alternativa uno smalto, per una verniciatura laccata ad alto potere coprente.

Clicca qui per scegliere l’effetto e il colore che più ti aggradano!

No comment so far