Costruisci una pedana in legno per la doccia

shower tray wood

Vuoi rendere più confortevole il tuo box doccia? La soluzione potrebbe essere una pedana in legno. Puoi costruirne una in poco tempo e in maniera assolutamente economica.

Cosa ti occorre:

  • Assi di legno grezzo (realizzazione di cornice e doghe)
  • Colla (assemblaggio)
  • Viti (assemblaggio)
  • Vernici per il legno Rio Verde (personalizzazione e protezione)

È opportuno recarsi dal falegname e acquistare diverse assi di legno, il numero dipenderà dalle dimensioni della pedana, che dovranno essere adeguate a quelle del box doccia. Prima di rivolgersi al falegname, è consigliabile prendere le misure del box con un metro. Una volta acquistate le assi è opportuno cominciare l’opera partendo dalla costruzione della cornice della pedana. Dopo aver ultimato il tutto non resterà che procedere all’assemblaggio delle doghe fissandole alla cornice. Per un fissaggio ottimale è opportuno utilizzare colla e viti. Quando l’assemblaggio del manufatto grezzo è stato ultimato, è bene assicurarsi che la sua superficie sia perfettamente liscia. A questo punto è arrivato il momento di scegliere la giusta vernice per il legno. Una pedana in legno non verniciata avrà ovviamente una vita molto breve, vista la sensibilità del legno all’acqua e all’umidità. È quindi necessario scegliere la vernice più adatta anche in termini di performance di durabilità.

All’interno della doccia, il legno impiegato per la realizzazione della pedana è un terreno fertile per muffe e funghi. Per fare fronte a queste problematiche la linea di vernici per il legno Rio Verde offre un’ampia gamma di soluzioni. Consigliamo di utilizzare gli impregnanti cerosi all’acqua Rio Verde. Non è solo una questione estetica: si tratta di prodotti che proteggono, rendono idrorepellente e nutrono il legno. Tuttavia, il prodotto necessario per effettuare la protezione adeguata al manufatto è l’olio Hi-Deck Hydro Oil per decking. Si tratta di un formulato particolarmente resistente all’acqua e alle muffe ed è in grado di rendere la superficie non scivolosa. Inoltre questa vernice per il legno si autoconsuma (non sfoglia) consentendo di rinnovare il trattamento senza carteggiatura.
Clicca per scegliere il colore dell’impregnante e per ottenere più informazioni sull’olio Hi-Deck Hydro Oil per decking.

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.
#colors / Primo piano
Le tonalità terrose sono le “star” dell'interior design degli ultimi anni: tra loro, un posto speciale ce l'ha il color terracotta.
En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.
#colors
Quella dell'écru è una gamma di colori molto duttile, che si presta a molti abbinamenti per quasi tutti gli stili di arredamento.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita