Costruisci una lampada utilizzando le molletteda bucato

27 novembre 2014

dsc_0878

Vuoi  accendere di originalità e allegria gli ambienti che vivi quotidianamente? Costruisci una lampada utilizzando le mollette di legno da bucato! Oltre alle mollette, per farlo occorreranno solo alcuni listelli di compensato, colla, un porta lampade. Il valore aggiunto della lampada è la verniciatura: possiamo scegliere se colorarla in maniera uniforme o renderla multicolore.

Per prima cosa preoccupiamoci di realizzare la base della lampada incollando 4 listelli e formando un quadrato. Ovviamente la lunghezza dei listelli determinerà la dimensione della base. Prendiamo gli altri listelli e completiamo il quadrato, dopodiché pratichiamo un foro al centro.
In questo modo la base può accogliere il porta lampade, facendo passare il filo elettrico dal foro. Possiamo già fissare la lampadina. A questo punto entrano in gioco le mollette. Possiamo incollarle orizzontalmente o verticalmente a nostro piacimento, fino a formare un cilindro. Quando la colla si sarà asciugata, la nostra lampada sarà pronta per l’ultima ma importantissima operazione di bricolage: la verniciatura.

Se sei un amante del legno laccato, scegli uno smalto. Se vuoi un tocco più delicato, opta per le tinte Rio Verde. Le vernici per legno Rio Verde offrono una vasta gamma di possibilità.

No comment so far