Costruisci e colora la tua casa delle bambole in legno con le vernici Rio Verde

6 novembre 2014

delizioso

Di generazione in generazione di giocattoli se ne sono visti tanti. Pochi hanno resistito alle mode e al passare del tempo. La casa delle bambole in legno è un grande classico. Da decenni è il sogno di moltissime bambine. In commercio sono disponibili numerosi modelli, ma per te che ami il bricolage, sarà molto più gratificante costruire una casa delle bambole di legno. Munirti di tutto l’occorrente necessario sarà la prima operazione da fare. Per costruire la tua casa delle bambole ti servono:

  • Pannelli di legno o di compensato dello spessore di 15 mm (li puoi richiedere su misura dal falegname che provvederà sulla base delle tue indicazioni a intagliare il legno).
  • Un seghetto, con cui intaglierai le finiture (finestre, porte ecc., dopo aver preventivamente disegnato i contorni sulla superficie del compensato)
  • Una sega circolare (se avete scelto di acquistare solo i compensati senza chiedere ulteriore manodopera al falegname);
  • Viti da legno;
  • La carta vetro o abrasiva, utile per correggere piccole e grandi imperfezioni del legno;
  • Il trapano, l’avvitatore elettrico e la colla per legno
  • Vernici ad acqua per il legno e pennelli.

L’anima in legno delle tua casa delle bambole meriterà infatti di essere valorizzata con un’accurata opera di verniciatura. La linea di vernici professionali per il legno, Rio Verde, ha la soluzione adatta a un grande classico del bricolage.
La colorazione classica delle case delle bambole prevede principalmente due colori: bianco per la struttura portante, rosso per il tetto. Tuttavia, nessuno ti impedisce di scatenare la tua creatività. Che la tua scelta ricada sul classico o che tu abbia un’idea più originale, la linea Rio Verde sarà al tuo fianco.

Puoi utilizzare delle tinte all’acqua abbinate a delle finiture, per un effetto classico opaco o semilucido che lascerà intravedere le naturali venature del legno, oppure utilizzare uno smalto per un effetto laccato satinato o semilucido, per una verniciatura più corposa ad alto potere coprente.

Per esempio, per la colorazione bianca adatta alla struttura della casa delle bambole puoi utilizzare la tinta per interno all’acqua avorio RT1144. Su questa base otterrai un effetto classico opaco immediatamente dopo aver steso in aggiunta la finitura trasparente opaca all’acqua RP4060, in alternativa potrai ottenere un effetto semilucido dopo aver steso in aggiunta una finitura trasparente lucida all’acqua RP4160.

Ma questi sono solo esempi delle tante soluzioni offerte dall’ampia gamma di vernici per il legno Rio Verde.
Consulta il nostro Albero della Creatività e sbizzarrisciti come più ti piace, troverai anche gli smalti per ottenere un effetto laccato satinato o semilucido!

 

 

No comment so far